ORDINI ONLINE

ITA

ENG

Che Natale ci attende?

Solo fino a un mese fa i più ottimisti ipotizzavano un Natale abbastanza simile a quelli pre-emergenza sanitaria, oggi, invece, gli scenari sono sempre più variegati e da Nord a Sud ci troviamo di fronte a situazioni diverse, per le quali è molto difficile azzardare previsioni.

Solo fino a un mese fa i più ottimisti ipotizzavano un Natale abbastanza simile a quelli pre-emergenza sanitaria, oggi, invece, gli scenari sono sempre più variegati e da Nord a Sud ci troviamo di fronte a situazioni diverse, per le quali è molto difficile azzardare previsioni.
Ascoltando però le esperienze dei pasticceri e dei gelatieri a noi più vicini il mercato non sta subendo una grossa contrazione, perché di tatto i clienti hanno sempre più voglia di coccolarsi con dolci che appaghino il desiderio di cibi golosi e di qualità.
Se le quantità si riducono (il pubblico sembra infatti scegliere più volentieri porzioni più piccole rispetto a un tempo) d’altro canto la qualità ricercata è sempre maggiore.
Anche per i cesti natalizi sembra che la tendenza sia di puntare ad ensemble di pochi pezzi a km zero o di eccellenze legate al territorio, piuttosto che al cestone omnicomprensivo tipico di qualche anno fa.
Dunque il mercato rivolge le sue risorse a nuovi prodotti, magari di nicchia e con una storia da raccontare, ma sembra reggere le aspettative.
Il Natale è sicuramente un momento dell’anno importante per il business degli artigiani e scegliendo di promuovere prodotti buoni ma anche originali, con ingredienti non comuni e caratterizzanti, si possono ottenere ottimi risultati anche in un periodo così particolare.

Vuoi ricevere nuove ispirazioni?nuove ispirazioni

Frascheri ha collezionato insieme ai Maestri della FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria) un nuovo ricettario: Lo Scrigno dei Maestri.
Questo ricettario è un inno all’eccellenza, di chi utilizza ogni giorno i prodotti Frascheri per le sue creazioni.
Se non lo hai ancora scaricato qui di seguito trovi il link per provvedere subito e cominciare a sperimentare nuove ricette.

A presto!

Il Team Frascheri

Contattaci subito!

Altri articoli dal nostro blog

Dopo pandemia e rincari finalmente è tornato il SIGEP, quello vero

Quello di una volta: quello che nelle ore di punta si fatica ad avanzare tra la folla di professionisti e a sedersi in uno stand. Ecco, questo è il SIGEP che ricordavamo e che forse quest’anno ha addirittura superato le più rosee aspettative.

Ecco tre strategie anti-aumento dei prezzi per gli artigiani del gusto

Mentre i prezzi nei supermercati salgono e i consumatori tendono a scegliere sempre di più prodotti low cost, il fuori casa sta vedendo delinearsi una tendenza che potrebbe protrarsi per tutto il 2023.

Frascheri dà alla luce un nuovo prodotto: il Burro Arianna Senza Lattosio

Dicembre è il mese delle luci e delle feste, ma anche il mese in cui è bene fare il punto della situazione per pianificare il futuro. I dati confermano il costante aumento degli intolleranti al lattosio e i professionisti del gusto da tempo chiedono l’ampliamento della tanto apprezzata linea professionale lactose free Frascheri.