ORDINI ONLINE

ITA

ENG

Le vostre opinioni raccolte direttamente al Sigep 2022

Cominciamo questo post del blog con enorme ringraziamento a tutti coloro che sono passati a trovarci al Sigep di Rimini e che ci hanno dimostrato tutto il loro affetto: clienti storici, che sono venuti a scoprire le novità e ad assaggiare i nostri prodotti, ma anche nuovi amici che non avevano mai provato la Panna Arianna senza lattosio, o il gelato fatto con il nostro latte di capra bio.

Insomma, quest’edizione del Sigep è stata un vero successo, perché ci avete fatto i complimenti su ogni fronte, persino sulla comunicazione che stiamo tenendo e questo ci riempie d’orgoglio e di carica positiva per cominciare al meglio la nuova stagione.

Siamo, infatti, a ridosso della primavera e ci fa piacere riportarvi le opinioni che abbiamo raccolto in fiera da parte di pasticcere/i e gelatiere/i che sono passate/i a trovarci.

La panna Arianna senza lattosio ha stupito tutti quelli che non avevano ancora provato a utilizzarla: all’assaggio e stata assolutamente all’altezza della più famosa panna Arianna tradizionale e ce lo avete detto ma anche dimostrato con i vostri bis e le vostre richieste di maggiori informazioni.

In molti, poi, hanno apprezzato i ricettari che abbiamo preparato sulla pasticceria moderna senza lattosio e hanno già effettuato il primo ordine per cominciare a sperimentare nel proprio laboratorio.

Un altro prodotto che ha riscosso grande successo è stato il gelato al latte di capra bio realizzato dal maestro Marco Scasso, infatti il sapore particolare ma delicato e morbido al palato ha colpito positivamente gli addetti ai lavori di ogni latitudine, per questo di seguito vi riportiamo un video in cui il nostro esperto approfondisce l’argomento.

Rispetto alle fiere realizzate in passato in questa occasione un corner dello stand è stato dedicato anche alla caffetteria e alla latte art con la presenza della bravissima Barbara Bocciardo, che ha deliziato i visitatori con ottime preparazioni a base di caffè e di latte D + Frascheri. Il piccolo prontuario con le idee golose di caffetterie ha registrato il tutto esaurito nella sua versione cartacea, ma per chi se lo fosse perso lo può scaricare gratuitamente a questo link.

Vi lasciamo con un video che racconta un po’ la nostra esperienza per questo Sigep 2022, nel quale abbiamo creduto fin dall’inizio e che ha confermato positivamente le nostre aspettative.

L’avventura di quest’anno a Rimini è terminata ma il team Frascheri ha già voglia di rincontrarvi di nuovo, perciò vi promettiamo che, situazione pandemica permettendo, faremo molte demo ed eventi per starvi vicino e tenervi aggiornati. Per chi desidera rimanere in contatto anche da lontano ricordiamo come sempre la nostra presenza non solo in questo blog, ma anche sui nostri social e sul nostro podcast parlamisù.

Stay tuned!

A presto,
il Team Frascheri.

Altri articoli dal nostro blog

Il gelato al caramello salato alla lavanda (con Videoricetta di Marco Scasso)

Da qualche giorno siamo in autunno e vediamo affacciarsi alle vetrine delle gelaterie gusti sempre più “caldi” e nutrienti: la castagna, il fico, la zucca e così via. Ma per i più nostalgici dell’estate perché non proporre un gusto di gelato che riporti alla mente la sapidità del mare e il profumo intenso dei fiori di lavanda?

Prezzo di latte e panna: da settimane si chiede l’intervento del governo

Il settore lattiero caseario è uno dei più colpiti dalla crisi globale che ha travolto i mercati. Naturalmente a ruota anche gli artigiani stanno subendo fortemente i rincari. Ma quali sono le ragioni di ciò che sta accadendo?

L’oro bianco: perché il latte è una materia prima sempre più preziosa

Chiunque lavori nel settore se ne è accorto: da diversi mesi i rincari del latte e dei prodotti ad esso collegati balzano agli occhi, tanto che gli aumenti arrivano a compromettere le marginalità di tutti gli attori della filiera coinvolti, compresi gelatieri e pasticceri.